COME AUTOMOTIVARSI.

COME AUTOMOTIVARSI (il vostro personal coach vi spiega come fare):


1°STEP: Per iniziare occorre STARE DA SOLI ed isolarsi dalla frenesia della vita quotidiana, ascoltando le proprie aspirazioni interiori e dando al nostro sogno (OBIETTIVO) lo spazio che necessita per essere formulato. Le migliori idee arrivano quando sei distaccato dal mondo che ti circonda.


2°STEP: Focalizza quali sono le tue PAURE e corri loro incontro. Se le eviti, ti daranno la caccia. Il timore di fare qualcosa può essere sconfitto solo facondo quella cosa (ad esempio,una paura comune è il parlare il pubblico e può essere sconfitto seguendo un corso di recitazione).


3°STEP: Recita il RUOLO di chi vorresti essere, immagino che persona vorresti essere ed inizia a comportarti come se fossi già diventato quella persona (CAMBIAMENTO). La mente può controllare le emozioni.


4°STEP: Prediligi il FARE al non fare. Se hai dubbi se le tue azioni porteranno o meno all’obiettivo, è sempre meglio agire. Chi ottiene il successo è perchè ha agito. Nel caso di errore, ricorda che la saggezza per continuare la acquisisci sbagliando e non rinunciando a provare.


5°STEP: Alimenta la tua automotivazione con il RILASSAMENTO (la tensione offusca la mente) e pratica SPORT. Evita forme di rilassamento passivo (tv, musica, videogiochi) che intorpidiscono la mente.


6°STEP: Focalizza 4 OBIETTIVI principali: l’obiettivo della vita, quello dell’anno, quello del mese e quello del giorno. Tienili sempre d’occhio perchè il compimento di uno è il passo per raggiungere il seguente.


7°STEP: Elenca i tuoi PUNTI FORTI e PUNTI DEBOLI. Supera l’imbarazzo di ammattere quelli deboli e trasformali in caratteristiche che ti contraddistinguono dalla massa. Tante persone di successo hanno fatto grandi affari sui proprio punti deboli.


8°STEP: Quando ti senti poco motivato e hai il blocco dell’ispirazione, fai qualsiasi cosa anche se la farai male. E’ l’unic modo per sbloccarti. Ricorri all’autoironia e riprendi la scalata verso la meta. Come il blocco dello scrittore: quando non sai cosa scrivere, scrivi qualsiasi cosa e se non ti piace, strappa tutto e sorridi.


9°STEP: STIMOLA il tuo intelletto leggendo e studiando solo da fonti positive, allontanando tutta l’informazione carica di negatività. Chi ha successo è un ottimista sognatore e vede solo il bicchiere mezzo pieno, non quello mezzo vuoto.


10°STEP: PENSA in modo diverso da come hai sempre fatto e ragiona in modo non convenzionale. Se continui ad affrontare le cose come hai sempre fatto, non cambierai i risultati. Se commetti degli ERRORI, escludi la soluzione che non ha dato frutti ed elenca le possibili soluzioni alternative; la strada giusta è tra quelle.


Buon lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: